Week end ricco di emozioni in tutte le categorie: ecco le neo promosse

E’ stato un fine settimana intenso dove sono stati emessi diversi verdetti. In Serie C femminile, grazie al successo centrato contro la Lazio Volley e Sport, il Frascati centra la promozione diretta in B2.

In Serie D maschile, Volley Ladispoli e Aurelio Sg vincono le sfide decisive per la promozione in Serie C centrando il salto di categoria. In Serie D femminile, salgono di categoria il Don Orione, il Quintilia F1, il Palombara e la  Luiss.

 

SERIE C MASCHILE-

La terza giornata della prima fase dei playoff ha visto il Sempione Volley Young Roma 7 vincere 3-0 lo spareggio con il Marino Pallavolo Casabalò, in virtù del quale sabato prossimo affronterà il Ner Appio Roma nella gara che vale l’accesso al match decisivo per il salto di categoria in programma domenica 9 giugno, dove ad attendere la vincitrice ci sarà il Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora, squadra che ha perso il turno dei playoff del girone X contro il Green Athlon promosso in Serie B.

 

SERIE C FEMMINILE-

Nel girone D, colpaccio delle ragazze del Frascati che, nell’ultimo decisivo match per la promozione diretta in B2 mettono al tappeto (3-1) la Lazio Volley e Sport chiudendo al primo posto e centrando il salto di categoria.  Per la Lazio, ora, ci sarà la sfida sabato prossimo con la Dea che vale la promozione, mentre la terza classificata del girone, la Fenice, sempre sabato ci sarà la sfida con Terracina.

Nel girone E, l’ultima giornata, che non metteva nulla in palio, ha visto  il Tor di Quinto-Formello chiudere la stagione con la vittoria al quinto set centrata in casa della Comal.  

Nel girone F, il Terracina vince 3-1 la sfida decisiva con il Volley Aprilia e accede alla fase finale valida per la promozione in B2.  

SERIE D MASCHILE-

Il Volley Ladispoli e l'Aurelio Sg vincono le sfide decisive per la promozione in Serie C, rispettivamente contro Team Power Albano Velletri e Pianeta Volley Aprilia, centrando il salto di categoria.

 

SERIE D FEMMINILE-

Nel girone E, ci sono voluti cinque set per stabilire la neopromossa in Serie C. Al tie-break, l’ha spuntata il Palombara sull’Olimpia volley Sora che, dunque, sale di categoria.

Nel girone F, senza storia il match valido per la promozione: la Luiss ha battuto 3-0 il Green volley Roma Nord centrando il salto di categoria.

Nel girone G, il Don Orione si aggiudica l’anticipo del venerdì sera (3-0) giocato in casa del Cisterna 88 De Massimi centrando la promozione in Serie C.

Nel girone H, il Quintilia F1 vince al tie-break la sfida in casa del Sg Volley e conquista la promozione in Serie C.

 

SERIE B2 FEMMINILE-

La Futura Terracina 92, dopo essere andata in vantaggio di un set, perde la gara di andata in casa del Traina Caltanissetta (3-1) e ora dovrà giocarsi il tutto per tutto nel match di ritorno in programma sabato prossimo al PalaCarucci che vale la promozione in B1.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net